Il Velo Dipinto è un collettivo di professionisti che si occupa di servizi per l’editoria. I nostri clienti sono autori che necessitano di snellire le vie che portano alla pubblicazione. Ci rivolgiamo ad aziende, a sognatori e a professionisti che cercano agenti letterari, scrittori/editor in grado di realizzare i loro progetti, dalla semplice e-mail alla propria biografia. Prendiamo le tue idee e le trasformiamo in contenuti strutturati ed efficaci. Buona navigazione.

Rita Massaro è avvocato e scrittrice. Dal 2011 ha pubblicato romanzi di svariato genere (L’estate è finita, Sotto il cielo di Santiago, Prima che sia primavera, pubblicato in seconda edizione con il titolo La terra del lungo inverno) e la raccolta di racconti Regine di Vetro: Storie di donne. Ha partecipato a diversi progetti di scrittura collettiva, tutti approdati alla pubblicazione ( La villa delle ombre, La figlia di Rubens, Non ho forza per arrendermi, A casa: Diario di una pandemia, Ogni notte a New York). È stata finalista in vari concorsi letterari fra i quali, per la sezione inediti, il Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella 2017, con il romanzo Prima che sia primavera, poi pubblicato in due diverse edizioni dal Gruppo Lit edizioni. È una bestsellerista ed è cofondatrice, insieme all’autrice Monica Spatola, dell’Agenzia di servizi editoriali e ghostwriting Il Velo Dipinto. Ha partecipato, in qualità di giurato per la sezione Letteratura, alla kermesse culturale MarteLive, edizioni 2019 e 2021.

Monica Spatola nasce e vive a Palermo. Da sempre appassionata di canto e letteratura, è autrice di diversi romanzi e poesie. Si occupa di editing, correzione di bozze, consulenza editoriale e ghostwriting. Nel 2017 esordisce con il romanzo Se mi odi, non mi ami, pubblicato dalla casa editrice Il Seme Bianco. Nel 2018 una seconda edizione dello stesso romanzo viene pubblicata dalla casa editrice Ultra, Gruppo Lit Edizioni. Nel 2020 pubblica il romanzo Latin lover e nello stesso anno il romanzo epistolare A casa. Diario di una pandemia, scritto a quattro mani con l’autrice Rita Massaro. Nel 2021 ha visto la luce il libro “Ogni notte a New York” grazie al quale guadagna il titolo di bestsellerista indipendente. A settembre 2021 si classifica seconda alla XVII edizione del concorso letterario Viaggi di versi, con la poesia Il cercatore d’oro.
Insieme a Rita Massaro, crea l’Agenzia di servizi editoriali e ghostwriting “Il Velo Dipinto”. Per conto della stessa agenzia, dal 2019 fa parte della giuria della kermesse culturale MArteLive.

SONIA BONO

soniabono@ilvelodipinto.it

Sonia Bono, avvocato con la passione per i viaggi e per la lettura. Nel 2008 decide di investire il suo Know-how sulla Sicilia, così costituisce AR.BO. Tour s.r.l.s per la struttura ricettiva Villa Argento, svolgendo il ruolo di Amministratore, HR, Manager Marketing e PR. Nel 2022 accoglie una nuova sfida e si dedica alla sua smisurata vocazione per i libri. Per il Velo Dipinto è responsabile delle Pubbliche Relazioni e Manager Marketing.